San Pietro a Marcigliano

San Pietro a Marcigliano

L’identità perduta di un paese baciato dal sole

San Pietro a Marcigliano RSS Feed
 
 
 
 

Grande successo per la passeggiata

L’accenno iniziale di pioggia non ha intimorito i 70 partecipanti alla prima edizione della “Passseggiata per San Pietro“, svoltasi lo scorso 28 giugno. Il gruppo, composto da paesani e non, si è ritrovato puntuale alle 16:00 in piazza a Batano e si è snodato fra campi e redole fra canti e chiacchierate. La prima tappa (obbligata) è stata la chiesa del paese, monumento tornato sotto la luce dei riflettori negli ultimi mesi, grazie al lavoro congiunto delle Associazioni PerSanPietro, Piccola Penna ed Italia Nostra. Dopodichè ci siamo diretti a “Biagio” e rinfrescati nell’antico lavatoio posto di lato alla casa. Sotto la guida di Massimo e Bruno, il cammino è continuato in direzione “Cocco” e la” Favorita“, fino a “Paterna” per poi passare ai “Colli“. Un tuffo in piscina ci ha ulteriormente rinfrescato, prima di affrontare l’ultimo tratto di sentiero che da Colli porta alla Fattoria, a metà del quale il sanpietrino Gino di Pupa aveva esposto le sue statue lignee. Fra le botti della cantina Mazzarosa alcune tavole imbandite hanno accolto i partecipanti, che fra salumi, formaggi e vino hanno cantato assieme a Marco, Aldo e Pietro.

L’associazione PerSanPietro esprime la sua soddisfazione per la buona riuscita dell’evento e ringrazia tutti i partecipanti!!

Di seguito sono riportate alcune immagini della passeggiata (cliccare su “visualizza slideshow” se si desidera vedere la sequenza in automatico)

Comments are closed.

Foto casuali

Get the Flash Player to see the slideshow.

Pagine

Categorie Articoli

Archivio articoli

Meta